Esiste al mondo un essere umano uguale all’altro? Un animale uguale al suo più prossimo fratello? Abbiamo ascoltato la Natura e ci ha descritto, ancora una volta, che uno è unico grazie alle sue anomalie. La lezione si trasferisce così alla produzione non in serie, non industriale. Per [LND] Sono per l’appunto l’unicità, l’originalità e la cura dei dettagli a rendere la famiglia &CO/LLECTION straordinaria. Non resta che liberare i prodotti [LND] nel loro &CO/sistema.
Il legno Accoya® è prodotto da Accsys nel suo stabilimento di Arnhem, nei Paesi Bassi. Accsys trasforma il legno sostenibile certificato a crescita rapida in legno Accoya® attraverso il suo processo di acetilazione proprietario.
Accoya® è la scelta veramente sostenibile che aiuta a rispondere alle sfide globali come il cambiamento climatico. Accreditato dall’FSC® e certificato Cradle to Cradle Gold™, è l’unico materiale da costruzione al mondo a ottenere la certificazione C2C Platinum™ per la salute dei materiali. Con una bassa impronta di carbonio si può contribuire a diminuire le emissioni di carbonio per un mondo più sano. È anche atossico, quindi sicuro per le persone e gli animali domestici e per il pianeta.
È controllato e affidabile non si gonfia, non si ritira e non si distorce visibilmente. Altamente durevole, resiste alla prova di qualsiasi clima. E per di più, rimane tale: una garanzia di 25 anni sotto terra e in acqua dolce.
Il legno Accoya® è stato accuratamente testato per stabilità dimensionale, durata, ritenzione della vernice e condizioni del terreno per garantire prestazioni ottimali. In effetti, è così affidabile che per molti anni è stato e continua ad essere utilizzato dagli scienziati come punto di riferimento rispetto al quale vengono misurati altri trattamenti e legni modificati.
Con una garanzia di 25 anni in acque sotterranee o dolci perché scegliere qualcos’altro? Il legno di Accoya® non è inoltre appetibile ad un’ampia gamma di parassiti e costituisce un’efficace barriera contro gli attacchi degli insetti.
L’acetilazione applica una modifica a livello molecolare che cambia la struttura del legno stesso, migliorando molte delle sue caratteristiche prestazionali, soprattutto la durabilità naturale e la stabilità dimensionale. La modifica del legno (chimica, termica o impregnazione) come l’acetilazione, va a migliorare le proprietà fisiche, meccaniche o estetiche del legno. Questo processo produce un materiale che può essere smaltito alla fine del ciclo di vita di un prodotto senza presentare rischi ambientali maggiori di quelli associati allo smaltimento del legno naturale.