Presente sul mercato della luce dal 1987, Landa si è affermata con la sua ampia gamma di lampade da esterno per il settore residenziale, non solo su scala europea ma, in maniera preponderante, anche a livello internazionale.
L’intera produzione avviene all’interno degli stabilimenti di Lumezzane, consentendo così un costante monitoraggio di tutte le fasi produttive, dall’ideazione al collaudo, fino al momento della spedizione.
L’azienda vanta al suo interno un’equipe di progettazione altamente qualificata che non solo riesce a soddisfare le esigenze presentate dalla clientela, ma è anche attenta ad anticipare i nuovi bisogni ed i nuovi trend del gusto, affiancando poi il cliente anche nella fase successiva all’installazione.
Tutto ciò, negli anni, ha permesso una continua crescita in quello che è uno dei mercati più competitivi al mondo, quello del lighting.
Nasce Landa Illuminotecnica, azienda produttrice di apparecchi lighting per l’outdoor del settore residenziale.
Vede la luce Serie Orion, il primo prodotto icona di Landa.
Avviene l’implementazione interna degli impianti di produzione e verniciatura negli stabilimenti Landa.
Nasce Serie Ibis, prodotto che segna il successo dell’azienda nei primi anni 2000. È in quest’anno che Landa partecipa per la prima volta a Light+Building, importante fiera internazionale di settore che si svolge nella città tedesca di Francoforte, ed Euroluce (Milano), dove sarà presente poi in ciascuna delle edizioni successive.
Grazie ad un importante progetto di ampliamento produttivo e aziendale, la struttura architettonica sede della Landa arriva a misurare da 3.000 a 10.000 mq.
La rivoluzione del LED amplia il catalogo e la gamma prodotti Landa. Si sviluppa Morphis, il nuovo apparecchio icona.
Hanno inizio le importanti collaborazioni internazionali. Nei tre anni successivi saranno, tra i player principali, Germania, India e USA a determinare il successo di Landa all’estero, al di fuori dei confini.
Nuovo completamento della gamma con prodotti da incasso.
L’anno della consapevolezza. Per continuare a essere un punto di riferimento nel settore, si amplia la vision dell’azienda con l’inserimento della figura di un Art Director: nuovi prodotti, nuovi progetti, stesso marchio di fabbrica. L’eccellenza Landa cresce e si sviluppa verso nuovi orizzonti.
Gli apparecchi Landa hanno indici di protezioni IP65/67 e garantiscono una tecnologia e una qualità della luce elevatissime.